L’importanza della qualità del tuo supplemento proteico non è cosa da poco. Conoscere la filiera, chi le produce, cosa hanno mangiato quelle mucche e che vita hanno fatto sono il riferimento imprescindibile.

Sappiamo per esempio che aiutano gli atleti a migliorare le performance e a farli recuperare, ma aiutano anche chi è avanti con l’età a non perdere la massa magra.

L’idrolizzato di siero di latte così come l’isolato sono le proteine dal valore biologico più alto al momento. Sono cioè quelle che l’organismo riconosce meglio per il suo assorbimento ed utilizzo.

Se poi arrivano da mucche che hanno pascolato libere, serene, mangiato l’erba fresca e non hanno preso farmaci ancora meglio. Quello che è lo stile di vita della mucca te lo ritrovi nelle sue carni e nel suo latte!

Dulcis in fundo se queste proteine sono lavorate a freddo, a basse pressioni senza solventi chimici allora stiamo parlando di proteine native.  Queste proteine forniscono tutti i principi nutrizionali così come la natura li ha creati. Frazioni amminoacidiche, enzimi, minerali, intatti senza che temperature e pressioni aggressive abbiano distrutto tutto.