Cosa è la creatina

Che tu sia un atleta professionista o che ti diletti in qualsivoglia disciplina sportiva di sicuro hai già sentito parlare della creatina.

Sai per esempio che è una sostanza naturale prodotta dall’organismo preposta nel trasporto e nella produzione energetica di ogni cellula. Il corpo umano ne contiene dagli 80 g ai 130 g, ma l’1-2% di questa quantità viene usata e deve essere sostituita. Una parte viene sintetizzata dal corpo stesso, una parte deve pervenire dal cibo, ma è contenuta solo nella carne e nel pesce, no in frutta, verdura e latticini.

E fin qui tutto chiaro.

 

Purezza Creapure

Forse non sai però che oltre ad essere estremamente efficace, la creatina deve essere pura!

Esistono vari modi per produrre creatina a livello mondiale. Ma c’è una azienda in Germania, la AlzChem, che produce creatina CREAPURE seguendo standard di qualità elevatissimi e ogni lotto di produzione viene controllato prima di uscire dalla azienda.

Questo metodo di produzione è considerato il migliore e il più sicuro. Infatti riduce al minimo il rischio che la creatina possa contenere alcuni contaminanti e sottoprodotti della produzione potenzialmente dannosi che, per la creatina pura Creapure, sono presenti per poche decine di parti per milione (ppm).

 

Produzione

Durante produzione non di qualità o lo stoccaggio la creatina può produrre creatinina che in se per se non è dannosa ma di sicuro non serve a migliorare la prestazione ed e sinonimo di produzione sciatta.

Pertanto presta attenzione al logo Creapure® sulla confezione, poiché questo ti assicura che stai acquistando la creatina monoidrato più pura e migliore, Made in Germany!

Creapure® è la forma più pura di creatina sul mercato ed è prodotto al 100%  in Germania nello stabilimento AlzChem.  Non tutta la creatina è uguale.

I prodotti realizzati altrove non sono paragonabili in termini di qualità.

 

Conclusioni

Creapure® garantisce un livello qualitativo elevato e continuo e ogni lotto viene controllato analiticamente prima di essere spedito. Creapure® è l’unica creatina prodotta nell’emisfero occidentale e quindi prodotta continuamente secondo rigorosi standard tedeschi ed europei.

Tutte le fasi del processo di produzione sono continuamente monitorate e ben documentate, con conseguente qualità coerente, affidabile e insuperabile.

Creapure® è prodotto in un impianto certificato GMP che è stato specificamente costruito per la produzione di creatina. Stabilisce gli standard più elevati in termini di qualità, purezza e sicurezza. La produzione di Creapure® è certificata IFS FOOD, uno standard di qualità riconosciuto dalla “Global Food Safety Initiative”.

I materiali utilizzati per la produzione di Creapure® non sono di origine animale. Pertanto, Creapure® è vegetariano e vegan friendly. Per ulteriori informazioni, vedere i risultati analitici.

Per maggiori informazioni clicca qui  Creapure – Creatina Premium made in Germany