Grasso abbarbicato
Perchè si ingrassa
Come faccio a togliere quello strato fastidioso di grasso abbarbicato sui miei addominali? Questa è una delle più frequenti domande che da adesso fino alle vacanze estive mi rivolgono uomini e donne di qualsiasi età.
Nonostante molti integratori possono aiutare come carnitina, termogenici, caffè verde, garcinia cambogia, te verde ed altri, i capisaldi sono sostanzialmente due: evitare di ingurgitare cibo spazzatura quotidianamente regolarizzando le calorie e il rapporto fra carboidrati, proteine e grassi, ma soprattutto eseguire attività fisica regolare, costante, che vi piaccia, con intensità che possa crescere progressivamente nel tempo. Questa sinergia fa scattare qualcosa di miracoloso, i muscoli vengono stimolati, si nutrono col cibo giusto e il gioco è fatto!
Attiva il metabolismo basale!
Abbiamo aumentato i giri del nostro motore( ovvero più tono muscolare=metabolismo basale più alto) 24 ore su 24, sì proprio così anche di notte mentre dormiamo! Anche se non possiamo seguire tutti lo stesso protocollo alimentare perché tutti diversi l’un l’altro, di seguito i 5 punti su cui focalizzare l'attenzione:
- abbassare l’indice glicemico dei carboidrati;
- aumentare le proteine nobili da 1,8 g/kg a 2,2 g/kg;
- bere almeno 2-2,5 l di acqua oligominerale (residuo fisso sotto i 100 mg/l e ph 7,5-8);
- allenarsi con intensità progressiva nel tempo e poco recupero (max 30" tra le serie) per stimolazione GH ormone fortemente lipolitico;
- aumentare l'introito di antiossidanti da frutti di bosco e di stagione o supplementi naturali come RAW GREEN.
Elimina definitivamente quello strato di grasso che offusca il tuo core e sfoggia finalmente l'addome che hai sempre sognato!