RESI E RIMBORSI Artt. 52 e ss.mm.ii. del D. Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo” VENDITORE Power Generation s.a.s. di Graziano Nicola e C. Partita IVA: 02746230966 Sede legale: via G. Cimabue, 3 – 20900 Monza (MB) +39 338.3330146 info@bestnatural.it powergenerationsas@pec.it Numero d’iscrizione al registro delle imprese: 02746230966

DIRITTO DI RECESSO Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal cliente stesso designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. 

Al fine di esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare il venditore sopra citato della decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio tramite e-mail all’indirizzo info@bestnatural.it. Il cliente può anche inviare tramite e-mail qualsiasi altra esplicita dichiarazione a info@bestnatural.it. 

Nel caso scegliesse detta opzione, trasmetteremo senza indugio conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole, ad esempio tramite e-mail. Al fine di rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. 

Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso non si applica ai clienti che non acquistano in qualità di consumatori. 

EFFETTI DEL RECESSO
Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore, esclusi i costi di consegna ove vi siano, a eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del cliente di recedere dal presente contratto. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non richieda espressamente altri mezzi di rimborso. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. 

Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni al venditore sopra citato, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno della comunicazione di recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del cliente stesso. Inoltre, il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. 

ESCLUSIONI Secondo l’art. 59 del Codice di Consumo – D. Lgs. 206/2005 il recesso è escluso per i seguenti articoli: beni confezionati su misura e personalizzati; beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; beni venduti in offerta per breve scadenza; beni aperti dalla loro confezione originale; beni ove il sigillo di garanzia sia stato rimosso. Secondo l’art. 47 del Codice di Consumo, così modificato dall’art. 1 com. 1 del D.Lgs. n. 21 del 21/02/2014 con effetto dal 13/06/2014, il recesso è altresì escluso per i prodotti omaggio. Per le controversie civili la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello stato. Risoluzione delle Controversie Online – ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR) https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage L’autorità che ha concesso l’autorizzazione alla vendita è: Agenzia di Tutela della Salute di Monza e Brianza. Resi e rimborsi – Ultimo agg. 19/01/2021 Leggi anche: Condizioni generali di vendita

Carrello