Ashwagandha
Nei periodi di attività intensa senti talvolta il bisogno di recuperare le tue energie fisiche e mentali?
Come puoi ricaricarti in modo naturale ed efficace, senza ricorrere ad integratori di dubbia provenienza?
L’Ashwaganda può essere un valido aiuto.
Chiamata anche Ginseng Indiano, l’Ashwagandha è utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica come rimedio naturale per varie malattie, e la scienza moderna ha confermato molte delle sue proprietà naturali.
In particolare l’Ashwagandha in polvere cruda e biologica mantiene intatti i numerosi princìpi attivi della pianta.
Infatti, questa pregiata radice non ha subìto alterazioni chimiche e trattamenti superiori ai 42° di temperatura.
Questo ha permesso al prodotto di preservare tutta l’energia e la ricchezza nutritiva contenuti nel Ginseng Indiano.
Cos’è la Ashwaghanda?
Per chi si allena duramente, per chi fa gare o allenamenti strenui, è facile incappare nella morsa del sovrallenamento.
L’ashwagandha, così come altre piante e funghi, è un potente adattogeno capace di aumentare la resistenza del corpo al carico emotivo e alla tensione riducendo gli effetti dello stress.
L’Ashwagandha Come Rinvigorente Muscolare
Alcuni studi scientifici hanno mostrato come la withania somnifera, grazie ai suoi potenti principi attivi possa agire sia sull’aumento di massa magra che sulla astenia in generale, sia in termini di forza muscolare che per la neuro-coordinazione.
L’Ashwagandha e le Proprietà Antinfiammatorie dei Suoi Princìpi Attivi
Grazie alla Witaferina A e al witanolide D contenuto nella Withania Somnifera, gli studi scientifici hanno dimostrato come questa radice abbia effetti antibatterici, immunomodulanti e antinfiammatori.
Conclusioni
L’Ashwagandha per chi si allena è sicuramente un valido aiuto per il recupero delle infiammazioni articolari. Ma soprattutto per abbattere lo stress degli allenamenti e un vigore maggiore per affrontare gare ed esibizioni.
T-raw ad esempio contiene un mix potentissimo di ingredienti dai principi attivi adattogeni e di abbattimento della fatica e dello stress. Cordiceps, maca andina e zinco per esempio possono coadiuvare il lavoro della ashwaghanda e farti proseguire indenne nella tua marcia verso il podio!